L’amico è… Acquarello

Peter Keller e Tarcisio Trenta
09.11.2019 - 01.12.2019

La mostra “Acquarello” ha per protagonista l’acqua, elemento per eccellenza senza il quale non vi è vita, che viene raccontata attraverso la poetica magia dell’acquerello e degli scatti fotografici che fermano, per la frazione di un secondo, lo scorrere incessante del suo flusso. Acqua che alza e abbassa la sua voce piena di grazia, trasparenza, spontaneità e potenza, per ricordarci del suo ruolo vitale di trasformare, purificare e dissetare, di dare la vita. Acqua che ci rammenta quel ticchettio di pioggia sulle finestre il cui ritmo ci rasserena, o che ci ammonisce quando impazza nei torrenti o si gonfia prepotente e oltre misura nelle onde dei mare e degli oceani. Acqua che avvicina cielo e terra perchè
specchio di quella distesa di blu che si perde nell’estensione dell’acqua… che riporta a sua volta il colore lassù, nel cielo. L’acqua “radio trasmittente” che vive e reagisce in base a ciò che la colpisce, addirittura alle vibrazioni dei pensieri dell’uomo. L’acqua che si fonde negli altri elementi di terra, aria, fuoco e etere per creare tutto, ma proprio tutto, di ciò che conosciamo del mondo materiale e visibile.

Le foto e gli acquerelli in mostra sono un tributo all’acqua, proposto con riverenza per questo elemento così prezioso, spesso sprecato, e non sempre alla portata di tutti.
Suzanne e Gioachino Carenini

Orari d’apertura: sabato e domenica 14.00 – 17.00

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Organizzatore
Spazio polivalente “Arte e Valori”
Sito web
Locandina
Dati di contatto (non visibili)
Gioachino Carenini
076 435 19 46
kiba09@sunrise.ch

Condividi articolo via e-mail