I diritti del bambino: un nuovo slancio per l’umanità

13.11.2019
18:00 - 19:30

Kiwanis Club Bellinzona e Valli, in collaborazione con Associazione Franca, in occasione delle celebrazioni per i 30 anni della convenzione ONU sui diritti dei bambini, organizza una conferenza sulla centralità dei diritti del bambino nello sviluppo della nostra società.

In apertura è previsto un saluto di Raffaele De Rosa, direttore del Dipartimento Socialità e Sanità. Il relatore della serata sarà il Prof. Philip Jaffé, professore ordinario presso la facoltà di psicologia e di scienze dell’educazione dell’università di Ginevra, Direttore del Centro interfacoltà per i diritti dei bambini dello stesso ateneo e membro del Comitato ristretto dell’ONU per i diritti dei bambini.
Esperto in materia, Philip Jaffé porterà la sua esperienza in seno al comitato internazionale per i diritti del bambino, costituito da 18 membri, che hanno il compito di supervisionare l’applicazione della Convenzione ONU per i diritti del bambino (CRC) nel mondo intero e illustrerà soprattutto le ricadute di questa Convenzione nella vita quotidiana di ciascuno di noi e in tutta la comunità.

La serata è offerta alla popolazione dal Kiwanis club Bellinzona e Valli.
Kiwanis International è la seconda maggiore associazione al mondo, dopo l’Unicef che si dedica ai giovani. L’iniziativa Kiwaniana è svolta in collaborazione con l’associazione Franca che sta svolgendo un percorso formativo presso l’Istituto scolastico di Cadenazzo sul tema.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Organizzatori
Kiwanis Club Bellinzona e Valli in collaborazione con Associazione Franca
Scarica
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Condividi articolo via e-mail