I diritti del bambino: un nuovo slancio per l’umanità

Kiwanis Club Bellinzona e Valli, in collaborazione con Associazione Franca, in occasione delle celebrazioni per i 30 anni della convenzione ONU sui diritti dei bambini, organizza una conferenza sulla centralità dei diritti del bambino nello sviluppo della nostra società.

In apertura è previsto un saluto di Raffaele De Rosa, direttore del Dipartimento Socialità e Sanità. Il relatore della serata sarà il Prof. Philip Jaffé, professore ordinario presso la facoltà di psicologia e di scienze dell’educazione dell’università di Ginevra, Direttore del Centro interfacoltà per i diritti dei bambini dello stesso ateneo e membro del Comitato ristretto dell’ONU per i diritti dei bambini.
Esperto in materia, Philip Jaffé porterà la sua esperienza in seno al comitato internazionale per i diritti del bambino, costituito da 18 membri, che hanno il compito di supervisionare l’applicazione della Convenzione ONU per i diritti del bambino (CRC) nel mondo intero e illustrerà soprattutto le ricadute di questa Convenzione nella vita quotidiana di ciascuno di noi e in tutta la comunità.

La serata è offerta alla popolazione dal Kiwanis club Bellinzona e Valli.
Kiwanis International è la seconda maggiore associazione al mondo, dopo l’Unicef che si dedica ai giovani. L’iniziativa Kiwaniana è svolta in collaborazione con l’associazione Franca che sta svolgendo un percorso formativo presso l’Istituto scolastico di Cadenazzo sul tema.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Organizzatori
Kiwanis Club Bellinzona e Valli in collaborazione con Associazione Franca
Scarica
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]