Tetraktys

Giovedì 7 novembre 2019, ore 19.30
Evento conclusivo della terza edizione di “IncontrARTI a Bellinzona”, iniziativa ideata dall’associazione culturale AMULETI, che desidera coniugare diverse discipline artistiche promuovendone una visione d’insieme ispirata a un tema particolare. In questo caso il filo conduttore sarà l’Acqua, vista come elemento di ispirazione per compositori e scrittori e come soggetto per fotografi, in un dialogo continuo grazie a un concerto per flauto, violoncello e pianoforte, a una lettura di testi e all’inaugurazione di una mostra fotografica. Sarà quindi l’occasione per riflettere più ampiamente sull’antica visione della Natura e dei quattro elementi che la compongono, simboleggiati dalla Tetraktys pitagorica, nella continuazione del ciclo a essa dedicato, inaugurato nella passata edizione.

Flautista: Francesca Gianoni; violoncellista: Bettina Rast-Kabuss; pianista: Daniele Barbato. Testi scelti e letti da Martina Diener, docente di lettere e mediatrice scolastica al Centro professionale commerciale di Bellinzona e autrice degli scatti in mostra.

Programma dettagliato su www.amuleti.ch

La mostra sarà visitabile fino al 28 novembre 2019, durante gli orari di apertura di Palazzo Franscini (lunedì dalle 8 alle 21, martedì-venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13).

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Libera
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Istituto Svizzero Media e Ragazzi, Bibliomedia
Fosca Garattini

091 225 62 22
info@ismr.ch

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]