Dai porti chiusi alle Alpi

Interessata alla dimensione geografica, politica e sociale delle migrazioni contemporanee in Europa, Cristina Del Biaggio analizza le conseguenze delle politiche migratorie europee sullo spazio alpino. Se il Mediterraneo è la frontiera europea più mediatizzata, – le chiusure dei porti da parte del governo italiano lo dimostrano – l’arco alpino si è anch’esso trasformato in un “teatro politico”. Lo sguardo geografico permette di identificare e discutere gli attori e le dinamiche territoriali in gioco ai piedi delle Alpi.

Cristina Del Biaggio, geografa, è ricercatrice all’Università di Grenoble Alpes (Francia) e membro del comitato scientifico di GEA-associazione dei geografi.
La conferenza sarà introdotta e moderata da Samuel Notari, geografo e operatore sociale, membro del comitato direttivo di GEA-associazione dei geografi.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Libera
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Istituto Svizzero Media e Ragazzi, Bibliomedia
Fosca Garattini

091 225 62 22
info@ismr.ch

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]