Castelli di carta

Edizione 2019
“Bianco e nero”

La Biblioteca cantonale di Bellinzona, in collaborazione con il Museo Villa dei Cedri e con il sostegno di BancaStato e della Città di Bellinzona istituisce il Concorso letterario di scrittura “Castelli di carta”. Per l’edizione 2019 i partecipanti hanno presentato elaborati in prosa in italiano sul tema “Bianco e nero”.

Cerimonia di premiazione

La giuria ha decretato i dodici vincitori (quatto per la categoria “Ragazzi” e otto per la categoria “Adulti”) della quattordicesima edizione del Concorso letterario “Castelli di carta”.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 22 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso l’Auditorium BancaStato, viale H. Guisan 5 a Bellinzona. Seguirà una conversazione fra il regista e sceneggiatore Erik Bernasconi e Carole Haensler, curatrice del Museo Villa dei Cedri di Bellinzona.

Interverranno:
Mauro Maffeis, responsabile di sede della Biblioteca cantonale di Bellinzona;
Roberto Malacrida, municipale della Città di Bellinzona.
Pietro Aiani, attore teatrale leggerà i testi vincitori.

Seguirà un rinfresco.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Organizzazione
Biblioteca cantonale di Bellinzona, in collaborazione con il Museo Villa dei Cedri
Sito Web
Locandina
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]