FAIR TRADERS

In occasione dei loro 40 anni di attività le Botteghe del Mondo in collaborazione con Slow Food Ticino, la Città di
Bellinzona, Fair Trade Town Bellinzona ed il Circolo del cinema di Bellinzona presentano il film di Nino Jacusso “Fair Traders”.

Tre persone attive nell’economia di mercato assumono una responsabilità etica nelle loro azioni: sono determinate a lavorare in modo durevole e equo. Quindi si impegnano a favore di una giusta ripartizione dei profitti e permettono a tutti i loro collaboratori di beneficiare della rendita delle loro attività. Il film intende dimostrare che già oggi è possibile un modello economico opposto alle logiche del neoliberismo.

Nino Jacusso è nato nel 1955 ad Acquaviva (Italia) ed è emigrato in Svizzera nel 1960. Studi alla HFF (Hochschule für Fernsehen und Film) di Monaco di Baviera. Ha realizzato diversi documentari, fra i quali Emigrazione (1979), Ritorno a casa (1980), Transito (2000), e anche film di finzione: Lilith (1978), Klassengeflüster (1982), Bellinvitu – Die schöne Einladung (1992), Escape to Paradise (2001), Shana – The Wolf’s Music (2013).

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Entrata
Entrata:
CHF 10.-/8.-/6.-/
studenti gratuito
Informazioni
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]