Minimusica

Q come scuola
27.03.2020
20:00 - 20:50

Giovanna, giovanna, giovanna… la pianti di fare baccano? Di questo passo sarai cacciata da tutte le scuole del pianeta! La protagonista, Giovanna, non ama molto le regole: sedia e banco le stanno stretti, e lei sogna di fare lezione sotto agli alberi e di studiare le canzoni al posto della storia e della geografia. E così, tra una disavventura e l’altra, Giovanna si trova al centro di una vera e propria rivoluzione, e in modo molto rocambolesco sarà scelta dal comitato studentesco per rappresentare gli studenti. Ecco l’occasione per scrivere regole tutte nuove, sballate, strampalate, e di vedere cosa succede a metterle in pratica una per una.
Partendo dalla convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ecco una storia/gioco, un monologo divertente e poetico sulle regole e sulla loro inutile utilità…
Questo spettacolo, ideato ed interpretato da Luca Chieregato, rappresenta una possibilità per imparare a essere ribelli, dura 50 minuti ed è adatto per un pubblico di adolescenti.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Dagli 11 anni
Organizzatore
Minimusica
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Minimusica

Condividi articolo via e-mail