Minimusica

Il Natale di Grumoldo
18.12.2019
14:00 - 16:00

C’era una volta un Re molto generoso e amato perché ogni Natale invitava tutti al castello per un grande banchetto. Invece suo figlio, il Principe Grumoldo, pigro ed egoista, detestava il Natale al punto che la notte prima del banchetto si mangiò tutto e rovinò la festa. Il Re fu allora costretto a prendere una decisione molto dura e per il Principe ebbe inizio una lunga avventura….
All’inizio del racconto il principe Grumoldo è un personaggio goloso, egoista, pigro e viziato che detesta il Natale e non sa cosa sia l’altruismo. Nel corso delle sue avventure, come ogni
cavaliere delle fiabe, incontrerà vari personaggi, dovrà affrontare tante prove e sconfiggere una strega cattiva. Ma soprattutto imparerà a crescere, e a diventare buono…
Il “Natale di Grumoldo”, oltre che uno spettacolo teatrale è anche un bel libro illustrato: chi lo desiderasse può richiederlo a Scintille oppure acquistarlo direttamente al termine dello spettacolo.
Carico di simboli natalizi, questo spettacolo è diretto ed interpretato da Katya Troise insieme ad altri tre attori Veronica Battista, Matteo Casoni e Renato Matrone della Compagnia Storie di Scintille di Locarno per incantare un pubblico di giovanissimi durante 50 minuti.

Lo spettacolo avrà luogo mercoledì alle ore 14.00, con replica alle 16.00.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Dai 5 anni
Organizzatore
Minimusica
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Minimusica

Condividi articolo via e-mail