Literacy Day

Per il sesto appuntamento della rassegna dedicata a Plinio Martini, gli enti promotori e la famiglia Martini vi aspettano per un doppio evento in occasione della Giornata internazionale dell’alfabetizzazione: la serata di lettura e la proiezione.
Domenica 8 settembre alle ore 17:00 a Bellinzona nella corte interna del Municipio i personaggi di Plinio si racconteranno. I romanzi e i racconti dello scrittore valmaggese ritraggono gesti, modi di dire e pensieri di un mondo passato. I personaggi che popolavano quei luoghi sono stati osservati con spirito e poi col cuore restituiti al lettore mostrando tutta la forza della loro singolarità.
La serata offre momenti di lettura di brani tratti dalle opere meno conosciute e intermezzi musicali curati dalla compagnia Sugo d’inchiostro.
In caso di pioggia si terrà nella Sala Patriziale al primo piano.

Martedì 10 settembre alle ore 20:30 al cinema Forum di Bellinzona si racconteranno invece le storie dei profughi della tendopoli di Idomeni, dove sono rimaste bloccate più di diecimila persone arrivate alle porte dell’Europa, sfinite da una lunga fuga dalla guerra. Il documentario “Sotto lo stesso cielo” sarà presentato in sala dal regista Stefano Ferrari.

Maggiori informazioni: www.leggere-scrivere.ch

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Organizzatori
Associazione leggere e scrivere
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]