Mercalibro

Mercatino mensile del libro usato
04.09.2019
11:00 - 18:00

“Mercalibro” – l’evento mensile dedicato al libro usato – sarà di nuovo in scena a Bellinzona su Piazza Giuseppe Buffi mercoledì 4 settembre 2019.

Il mercato del libro usato torna ogni primo mercoledì feriale del mese dove vari rivenditori propongono – a prezzi accessibili per ogni borsellino – libri usati e di seconda mano, fumetti, riviste, stampe, figurine, tax card e cartoline.

La filosofia del mercatino è semplice e si sviluppa nel modo seguente: iter normale di un libro: albero – cellulosa – carta – libro – macero – carta igienica. Il macero annienta i messaggi, le esperienze, le emozioni. Il mercato del libro usato cortocircuita questo iter: il libro subisce un processo di riciclaggio senza trasformazione di materia, senza consumo di energia, senza inquinamento delle acque. i bouquinistes offrono titoli per ogni età, occasione e prezzo.

Una manifestazione come sempre ghiotta, ricca di sorprese e destinata a ogni genere di appassionato, dal lettore occasionale al collezionista più esigente, dallo studente squattrinato al bibliofilo incallito, tutti attenti a non perdersi la perla del mese rovistando sui tavoli degli espositori.

L’evento si terrà come sempre con qualsiasi condizione mete.

Condividi evento
Dove
Pubblico

Per tutti

Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Fredy Conrad
076 544 73 12
info@ondemedia.com

Condividi articolo via e-mail