Mercalibro

“Mercalibro” – l’evento mensile dedicato al libro usato – sarà di nuovo in scena a Bellinzona su Piazza Giuseppe Buffi mercoledì 6 novembre 2019.

Il mercato del libro usato torna ogni primo mercoledì feriale del mese dove vari rivenditori propongono – a prezzi accessibili per ogni borsellino – libri usati e di seconda mano, fumetti, riviste, stampe, figurine, tax card e cartoline.

La filosofia del mercatino è semplice e si sviluppa nel modo seguente: iter normale di un libro: albero – cellulosa – carta – libro – macero – carta igienica. Il macero annienta i messaggi, le esperienze, le emozioni. Il mercato del libro usato cortocircuita questo iter: il libro subisce un processo di riciclaggio senza trasformazione di materia, senza consumo di energia, senza inquinamento delle acque. i bouquinistes offrono titoli per ogni età, occasione e prezzo.

Una manifestazione come sempre ghiotta, ricca di sorprese e destinata a ogni genere di appassionato, dal lettore occasionale al collezionista più esigente, dallo studente squattrinato al bibliofilo incallito, tutti attenti a non perdersi la perla del mese rovistando sui tavoli degli espositori.

L’evento si terrà come sempre con qualsiasi condizione mete.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico

Per tutti

Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Fredy Conrad
076 544 73 12
info@ondemedia.com

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]