Itinerari attraverso il nostro fragile patrimonio

L’UNESCO e Wikimedia hanno deciso di unire le loro forze per realizzare questa mostra che mette in evidenza la fragilità del nostro patrimonio culturale comune in tutte le sue forme utilizzando immagini disponibili e non protette da diritto d’autore.

Organizzata nell’ambito della campagna #Unite4Heritage dell’UNESCO, questa mostra itinerante viene presentata al pubblico per la prima volta in Svizzera nel 2017 a Ginevra, con il contributo della Commissione svizzera per l’UNESCO.

#Unite4Heritage (#UnisPourLePatrimoine) è un movimento sostenuto dall’UNESCO che ha lo scopo di valorizzare e salvaguardare il patrimonio e la diversità culturali in tutto il mondo. La campagna invita ogni persona a reagire all’intolleranza e al settarismo promuovendo la ricchezza e la diversità culturale.

Impegniamoci per il nostro patrimonio comune e trasmettiamo questi valori alle generazioni future!

Links:

– Mostra sul sito Unite4Heritage
– Sito Wikimedia
– Breve film introduttivo


Orari apertura Castello di Montebello:
Tutti i giorni dalle 10.00-18.00
Prezzi d’entrata al Castello: Adulto: CHF 5.-/p.p
Bellinzona Pass: biglietto combinato visita 3 Castelli e Villa dei Cedri CHF 18.-/p.p.

Photo par Gilles Mairet, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Tutti
Entrata

Entrata libera

Informazioni
Ufficio Turistico di Bellinzona
6500 Bellinzona
T +41 (0)91 825 21 31
bellinzona@bellinzonese-altoticino.ch
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]