La nuvola piovasca

La nube artificiale è stata creata dall’artigiano e tecnico d’arte bellinzonese Nicola Colombo per celebrare i 150 anni di Storia di AMB, l’Azienda Multiservizi Bellinzona.
Con l’occasione, oltre a celebrare i suoi 150 anni, AMB vuole invitare la popolazione a riscoprire la Piazza come luogo e occasione di aggregazione e integrazione: trovare refrigerio in un’afosa giornata estiva, fare un selfie tra le nuvole, fermarsi, incontrarsi, dibattere su una delle sedie rosse, donate da AMB alla Città.
La tensostruttura in alluminio avvolta da rete in tulle, che lascia trasparire e traspirare nebbia naturale, dominerà il cielo sopra Piazza del Sole di Bellinzona sino al 31 agosto.
La nebbia dà luogo ad una nuvola di dimensioni variabili e quando si condensa tra le maglie del telo si fa pioggia. L’illuminazione con proiettori led offre un’immagine suggestiva della Piazza anche nella notte.
Come ogni nuvola che si rispetti sarà bizzosa e imprevedibile, splendente, a tratti piovasca.
Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]