Festa di S. Rocco a Prada

Sin dal suo abbandono, Prada non è mai stata dimenticata: si è accudito al suo ricordo visitandola durante le processioni per assistere alle celebrazioni della S. Messa che si svolge nella chiesa di Prada dedicata a S. Gerolamo e S. Rocco.

Dopo lo spopolamento del villaggio, di questa tradizione inizialmente si occuparono i “vicini di Prada” che erano i discendenti degli antichi abitanti del nucleo medievale. Formavano una vicinanza separata, mentre a partire dall’inizio del XIX secolo sono stati assorbiti dal Patriziato di Ravecchia, non tralasciando però di occuparsi del mantenimento della chiesa fino al 1956 quando essa passò di proprietà della parrocchia di Ravecchia.

Per continuare quest’onere, nel 1974 venne fondata l’associazione “Nümm da Prada” che si è occupata della ristrutturazione e della manutenzione della chiesa e delle sue immediate vicinanze.

Partecipa a questo secolare evento e celebra la festa di S. Rocco.

Programma della giornata:

10.00 Apertura buvette
11.00: Santa Messa
12.30: Pranzo popolare

A seguire, pomeriggio in allegria col duo Tacalà e la lotteria

In caso di brutto tempo, la festa è rinviata al 15 agosto 2019.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Villaggio medievale di Prada
Ravecchia
Pubblico
Per tutti
Entrata
Gratuita
Organizzatori
Nümm da Prada
Dati di contatto (non visibili)
Ivo Bomio
078 603 19 80
ivobomio@gmail.com

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]