Birra al Parco

L’edizione 2019 di “Birra al Parco” propone di scoprire e degustare alcune delle migliori birre artigianali della svizzera italiana sabato 12 ottobre, mentre il percorso degustativo si apre domenica 13 ottobre sul resto del mondo con la presentazione di una selezione di varie tipologie di birra proposte da Repubblica Ceca, Germania, Svizzera, USA, Gran Bretagna, Belgio, Olanda e Italia. Si potranno così degustare birre a bassa fermentazione (IPA), birre acide, birre italiane caratterizzate da diverse varietà di uva (IGA), birre scure come le Stout, le Porter e le Barley. La giornata di domenica sarà arricchita dalla possibilità di assaporare una selezione delle birre presenti accompagnati dal sommelier Nico De Backer.

Corsi di degustazione su iscrizione con il sommelier Roberto Storni vengono ad arricchire l’offerta e offriranno la possibilità ai partecipanti di meglio immergersi nel mondo birrario e nella sua ricchezza, con percorsi unici, svolti all’interno della Tensydome. Costo CHF 30.00, incluso bicchiere e sconto CHF 2.– sulla degustazione e sull’entrata al Museo di Villa dei Cedri.

Iscrizioni fino al 9 ottobre 2019 a economia@bellinzona.ch.

Sabato 12 ottobre
Corso 1: dalle 11.30 alle 12.30   Birre e abbinamento col cibo
Corso 2: dalle 14.00 alle 15.00  Birre artigianali ticinesi
Corso 3: dalle 16.00 alle 17.00  Birre artigianali del mondo
Corso 4: dalle 18.00 alle 19.00  Birre e abbinamento col cibo

Domenica 13 ottobre
Corso 5: dalle 11.00 alle 12.00  Birre artigianali del mondo

La collaborazione con la Rassegna d’autunno permette di estendere per la seconda volta la tradizionale presentazione di formaggi, pane, miele e vino al mondo birrario.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Entrata
Entrata libera
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Villa dei Cedri

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]