Il quartiere e il ragazzo della via San Paolo

Mostra fotografica
08.05.2019 - 30.06.2019

Mercoledì 8 maggio è stata inaugurata alla Residenza Pedemonte, via Pantera 1a, a Bellinzona, davanti ad un folto pubblico di residenti della struttura, loro famigliari, collaboratori, e amici, la mostra fotografica di Massimo Pacciorini-Job che ripercorre gli anni di vita del fotografo Bellinzonese nel quartiere di San Paolo.
25 fotografie (40×60 cm) in bianco e nero, stampate da negativi su carta baritata ai Sali d’argento. Massimo Pacciorini-Job ha voluto così riproporre e condividere con la popolazione del quartiere in cui è nato ed è sempre vissuto, la mostra presentata per i suoi 60 anni presso la sua Galleria Job a Giubiasco. Fotografie scattate 3 anni fa che ripercorrono gli anni e che mostrano le trasformazioni edificatorie e di territorio facendo riaffiorare ai presenti ricordi di storie di vita vissuta, come pure far scoprire il valore artistico della fotografia.

Per la Residenza Pedemonte si tratta di una prima esperienza espositiva alla quale ne faranno seguito altre, considerato l’interesse ed il gradimento.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 11.45 e dalle 13.30 alle 19.30 sino al 30 giugno 2019.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Tutti
Entrata
Entrata libera
Dati di contatto (non visibili)

Condividi articolo via e-mail