MangiaInsem

Festa popolare all'Ex Convento di Monte Carasso
09.06.2019
16:00

Alla scoperta della collina di Bellinzona, dove sorgono storiche costruzioni medievali, come il castello Sasso Corbaro o l’antico villaggio di Prada, testimonianze di un passato contraddistinto da pericoli bellici, epidemie e agricoltura. 12.3 km da affrontare senza fretta, in compagnia di amici e famigliari, assaporando prodotti locali e prelibatezze culinarie ticinesi.

Percorso
Dopo l’attraversamento del fondovalle pianeggiante, la parte collinare del percorso si snoda tra Bellinzona e Giubiasco, permettendo ai partecipanti di ammirare luoghi affascinanti e costruzioni storiche come Villa dei Cedri, l’oratorio della Madonna della Neve, il castello Sasso Corbaro, la mulattiera di Pian Laghetto o l’antico villaggio di Prada. Il percorso, di 12.3 km di lunghezza e 460 metri di dislivello, è in buona parte su sentieri montani. È adatto a persone in buona forma fisica e si consiglia un abbigliamento sportivo.

Le tappe gastronomiche
Lungo il percorso si trovano 10 postazioni, presso le quali è possibile degustare prodotti locali: una sorta di “Menu gastronomico”.

La Festa all’arrivo e il Mercatino
A seguire, presso l’Antico Convento di Monte Carasso, una Festa popolare:
Animazione per bambini
Mercatino di prodotti locali e griglia
Musica con i Tri per Dü, il Duo Sanook e il concerto del Sebalter Trio quale Special Guest.

ATTENZIONE: le iscrizioni al percorso gastronomico sono già al completo. È invece possibile partecipare liberamente alla Festa all’Antico Convento di Montecarasso.

Condividi evento
Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera alla Festa Popolare
(Iscrizioni percorso enogastronomico MangiaInsem chiuse)
Sito web
Locandina
Dati di contatto (non visibili)

Condividi articolo via e-mail