MangiaInsem

Alla scoperta della collina di Bellinzona, dove sorgono storiche costruzioni medievali, come il castello Sasso Corbaro o l’antico villaggio di Prada, testimonianze di un passato contraddistinto da pericoli bellici, epidemie e agricoltura. 12.3 km da affrontare senza fretta, in compagnia di amici e famigliari, assaporando prodotti locali e prelibatezze culinarie ticinesi.

Percorso
Dopo l’attraversamento del fondovalle pianeggiante, la parte collinare del percorso si snoda tra Bellinzona e Giubiasco, permettendo ai partecipanti di ammirare luoghi affascinanti e costruzioni storiche come Villa dei Cedri, l’oratorio della Madonna della Neve, il castello Sasso Corbaro, la mulattiera di Pian Laghetto o l’antico villaggio di Prada. Il percorso, di 12.3 km di lunghezza e 460 metri di dislivello, è in buona parte su sentieri montani. È adatto a persone in buona forma fisica e si consiglia un abbigliamento sportivo.

Le tappe gastronomiche
Lungo il percorso si trovano 10 postazioni, presso le quali è possibile degustare prodotti locali: una sorta di “Menu gastronomico”.

La Festa all’arrivo e il Mercatino
A seguire, presso l’Antico Convento di Monte Carasso, una Festa popolare:
Animazione per bambini
Mercatino di prodotti locali e griglia
Musica con i Tri per Dü, il Duo Sanook e il concerto del Sebalter Trio quale Special Guest.

ATTENZIONE: le iscrizioni al percorso gastronomico sono già al completo. È invece possibile partecipare liberamente alla Festa all’Antico Convento di Montecarasso.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera alla Festa Popolare
(Iscrizioni percorso enogastronomico MangiaInsem chiuse)
Sito web
Locandina
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]