Vespri di Francesco Spagnoli Rusca

Il Coro “Ad Confitendum”, diretto da Franco Caccia e accompagnato all’organo da Mattia Marelli, propone una serata dedicata a composizioni di Francesco Spagnoli Rusca, celebre maestro di cappella del Duomo di Como attivo nel diciassettesimo secolo.
I brani fanno parte delle migliaia di pagine che don Felice Rainoldi ha trascritto da manoscritti custoditi nell’Archivio del Duomo di Como, del quale egli pure è stato maestro di cappella. Ai salmi e al Magnificat di Rusca si alternano brani organistici di Buxtehude, Muffat e De La Barre.

Il Coro “Ad Confitendum” è nato nel 2016 per valorizzare e diffondere il grande patrimonio di composizioni e trascrizioni che don Felice Rainoldi ha prodotto nel corso della sua attività di musicista, musicologo, liturgista e direttore di coro.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Organizzatori
Associazione “Ad Fontes” e Parrocchia di San Biagio
Locandina
Dati di contatto (non visibili)
Circolo del cinema Bellinzona

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]