Suoni del domani

SUONI DEL DOMANI

Sebalter ritorna con la sua Band al completo al Teatro Sociale di Bellinzona come promotore e anfitrione delle due serate benefiche. I proventi dei concerti andranno a sostegno del “Quarteirão da Música”, la scuola dell’Associazione Casa dos Curumins di cui Sebalter è padrino, che accoglie ed educa 140 aspiranti musicisti dai 6 ai 20 anni, abitanti delle favelas della Pedreira, vittime di emarginazione, violenza e disagio sociale a cui, attraverso la musica, offriamo una solida alternativa alla vita in strada.

Al repertorio di Sebalter, che suonerà con la Band al completo, Michael Pipoquinha al basso, Salomão Soares alle tastiere, Jonatas Sansão alla batteria e la cantante Vanessa Moreno – tutti giovani rivelazioni della musica strumentale brasiliana sia come interpreti che compositori – aggiungeranno brani che celebrando l’allegria e la tristezza di un popolo, la poesia, la passione e la “saudade” che contraddistinguono il genere musicale brasiliano.

Due serate inedite e distinte quelle di Bellinzona, affidate al talento e alla creatività dei musicisti che si alterneranno sul palco per regalarci forti emozioni all’insegna della solidarietà.

Sabato 25 maggio
Il concerto di sabato 25 maggio sarà aperto dalla cantante Alice Mondia che, nel 2015 e nel 2017, ha condiviso il palco in Brasile con la “Banda dos Curumins”, gruppo musicale formato da studenti e professori del “Quarteirão da Música ”. Alice presenterà in anteprima alcuni brani del nuovo disco che uscirà ufficialmente in autunno. La serata continuerà con SEBALTER & BAND, dopo la pausa suoneranno Michael Pipoquinha con Jonatas Sansão, finale con SEBALTER & BAND e Pipoquinha.

Domenica 26 maggio
Il concerto di domenica 26 maggio sarà aperto da SEBALTER & BAND, dopo la pausa suoneranno Micheael Pipoquinha, Salomão Soares, Jonatas Sansão con Vanessa Moreno, finale con SEBALTER & BAND e Michael Pipoquinha Trio.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
A pagamento
Prevendita
Sito web
Organizzatori
Associazione Casa dos Curumins e SEBALTER
Dati di contatto (non visibili)
Teatro sociale

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]