FESTA FINALE di Minimusica

Cantastorie – Truccabimbi – Lavoretto creativo – Musica – Giochi di movimento – Merenda

Da oltre 30 anni, la Festa finale di Minimusica rappresenta l’appuntamento – con la A maiuscola – al Castello di Montebello per tutti: grandi e piccini. I motivi per festeggiare sono diversi: primo fra tutti la conclusione della 34esima Stagione teatrale 2018-19 per giovani e giovanissimi. Un secondo motivo risiede nel fatto che Minimusica si sta affermando quale appuntamento culturale fisso (al mese) con il teatro per giovani adolescenti il venerdì sera e per giovanissimi il mercoledì pomeriggio.

Quindi, mercoledì 17 aprile 2019, tutti al Castello di Montebello a Bellinzona a partire dalle ore 14.00!
Quest’anno sarà una Festa all’insegna della sensibilizzazione alla protezione e al rispetto dell’ambiente.

Si consiglia di raggiungere il secondo Castello a piedi oppure con il bus (Linea 4 di Autopostale direzione Artore/Sasso Corbaro) oppure con la bicicletta (elettrica, rampichino,..).

Il tema della Festa sarà rappresentato dai FIORI E… dove la “e…” permette di estendere il discorso ai colori, agli insetti, alle api, alla natura, alle allergie, ai profumi, agli odori, ai prati, alle stagioni, …
Grandi e piccini potranno scegliere di svolgere ben quattro attività fra tutte quelle proposte: ascoltare diverse letture animate (anche con musica), partecipare a giochi di movimento, realizzare un lavoretto creativo “prato fiorito” da portare a casa, lasciarsi colorare il viso dalle truccabimbi. I quattro momenti d’inizio delle attività saranno previsti alle ore: 14.15/14.45/15.15/15.45. La scelta e lo spostamento fra le diverse postazioni saranno facilitati dai fiori: così sarà sufficiente scegliere un fiore – fra rosa, tulipano, giglio, primula, margherita, girasole, fiordaliso, magnolia e gerbera – per partecipare attivamente alla Festa.

Infine, alle ore 16.00 la Minibanda della Scuola bandistica regionale annuncerà l’inizio della merenda per tutti. Chi vuole può portare una torta o dei biscotti da condividere.

In caso di maltempo la festa sarà rimandata a mercoledì 8 maggio.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Tutti
Entrata
Entrata libera
Organizzatori
Associazione Minimusica Bellinzona
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]