Muoversi in sedia a rotelle

Apprendere l’uso della sedia a rotelle grazie a consigli pratici e conoscere i mezzi ausiliari che facilitano la vita quotidiana.

La Società svizzera sclerosi multipla e inclusione andicap ticino, in collaborazione con alcuni partner del territorio, hanno deciso di organizzare a Bellinzona una mezza giornata dedicata all’apprendimento dell’uso della sedia a rotelle.
Durante il corso i partecipanti potranno misurarsi concretamente in situazioni reali di mobilità. Si sono individuate in particolare alcune attività e azioni tipiche: il superamento di un dislivello tramite rampa, la salita e la discesa da una vettura, l’utilizzo di un mezzo pubblico e altri momenti tipici del quotidiano durante gli spostamenti in città.

Allo stesso tempo in PIazza Buffi vi sarà un mercatino presentato da ditte di mezzi ausiliari che operano nel campo degli anziani, delle persone con andicap e dei bambini.

L’iniziativa ha anche l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente i cittadini e gli enti pubblici/privati sulla presenza delle barriere architettoniche negli spazi urbani.

Maggiori informazioni nel programma.

Data di riserva giovedì 18 aprile 2019

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Città di Bellinzona, nella zona compresa tra viale S. Franscini (all’altezza del Tribunale Federale), Piazza Governo e Piazza Buffi/Via Magoria
Organizzatori
Società svizzera sclerosi multipla e inclusione andicap ticino
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]