Genitori e figli, la relazione si può allenare?

Come adulti si è costantemente in relazione con ragazzi e bambini; a casa, a scuola, nello sport… A volte tutto funziona bene e non si sa come mai, altre si fa fatica e tutto sembra difficile. Esplorare cosa sia la relazione e incuriosirsi di come funziona, permette di poterla sfruttare in modo funzionale, per stare bene con i ragazzi e bambini che si accompagnano in un qualsiasi percorso formativo.

Giona Morinini è psicologo di formazione e appassionato di sport. Dopo essersi laureato in psicologia all’Università di Ginevra, sono soprattutto due i campi di ricerca in cui si specializza: la psicologia dello sport e la psicoterapia. La psicologia dello sport lo porta a lavorare con tutti gli attori del mondo dello sport, mentre la psicoterapia gli permette di approfondire le tematiche legate alle emozioni e alle relazioni. Attraverso la dialettica di queste due discipline, Giona Morinini propone diverse attività (dedicate ai genitori e agli allenatori) volte a favorire una riflessione su come costruire un contesto sportivo in cui chi pratica dello sport possa stare bene.

La relazione di Giona Morinini verrà arricchita attraverso la proiezione di testimonianze con frasi scritte da ragazzi e ragazze che vivono lo stato di “talento sportivo e/o artistico” e frequentano la scuola media.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Adulti, genitori
Entrata
Entrata gratuita
Organizzatori
AG Scuola media Bellinzona 1
AG Scuola media Bellinzona 2
AG Scuola media Castione
AG Scuola media Giubiasco
Ufficio Giovani e famiglie Città di Bellinzona
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Assemblea genitori Scuole elementari Zona Gialla
Barbara Malacrida
079 719 23 78
B.malacrida@gmail.com

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]