Storie, utopie, progetti per Bellinzona

In occasione dell’anno europeo del patrimonio e della mostra in corso a Castelgrande “Storie, utopie e progetti per Bellinzona, la città di Carloni Snozzi, Vacchini 1962-1970”, la Fondazione Archivi Architetti Ticinesi (AAT) ha avuto il piacere di offrire alla popolazione una serie di sei passeggiate urbane.

Ideati e guidati dall’architetto Renato Magginetti e accompagnati da architetti, i sei diversi percorsi sono stati studiati per un pubblico di appassionati e curiosi di tutte le età, interessato a conoscere lo sviluppo urbanistico e le architetture passate e recenti di Bellinzona percorrendone la trama urbana.

L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 19 gennaio con partenza alle ore 09.00 da Piazza del Sole a Bellinzona, angolo Murata, per poi dirigersi verso sud, arrivando fino a Giubiasco.

Per informazione:
Bellinzonese e Alto Ticino Turismo
091 825 21 31
info@bellinzonese-altoticino.ch

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Entrata
Partecipazione gratuita
Pubblico
Tutti
Organizzatore
Fondazione Archivi Architetti Ticinesi
Sito web
Dati di contatto (non visibili)
Fondazione Archivi Architetti Ticinesi

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]