Mercalibro

Giornata di solidarietà con "Helga for Africa"
06.02.2019
11:00 - 18:00

LIBRI E SOLIDARIETÀ CON IL MERCALIBRO A BELLINZONA

Di nuovo tutti in Piazza Buffi a Bellinzona i lettori di ogni età desiderosi di scoprire letture a buon prezzo o qualche preziosa chicca sui banconi dei ‘bouquinistes’ nostrani.

Mercalibro ritorna dunque mercoledì 6 febbraio 2019 dalle 11.00 alle 18.00 con diverse migliaia di proposte di lettura adattte ad un pubblico molto eterogeneo. Un’edizione abbinata al tema della solidarietà questa volta per sostenere il progetto Helga For Africa che sarà presente dalle 13.00 alle 17.00 con una vendita benefica di manufatti artigianali, tessuti e sculture originali.

I libri in lingua francese raccolti in Ticino dai volontari di Ondemedia in collaborazione con la Biblioteca interculturale della Svizzera italiana (BISI) e inviati sinora in Africa superano le 5’000 unità. Un lavoro certosino coordinato dalla vulcanica Helga Bonato di Lodrino che opera in Mali e Burkina Faso sostenendo la formazione e la lettura in decine di villaggi con una movimentazione di contanier marittimi supportati dal Club dei cento. Il progetto Helga for Africa è stato insignito nel 2017 del prestigioso Partenariato Unesco a riconoscimento dei valori sostenuti e dell’opera umanitaria svolta.

A questa edizione di Mercalibro, che si svolgerà con ogni condizione meteo, non mancheranno le abituali attrazioni sugli stand con i libri al chilo, i libri al buio, fumetti, libri per bambini e tanto altro
 accanto alle edizioni ticinesi esaurite o fuori commercio.

Condividi evento
Dove

Per tutti

Entrata
Entrata gratuita
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

Fredy Conrad
076 544 73 12
info@ondemedia.com

Condividi articolo via e-mail