Oltre la diversità

Anche la persona con disabilità cognitiva può comunicare, a chi legge i suoi scritti e le sue poesie, i propri sentimenti e le proprie emozioni: la scrittura è una forma d’espressione che permette e favorisce la relazione e la partecipazione sociale e culturale di tutti.
Il Centro documentazione sociale della Biblioteca cantonale di Bellinzona, in collaborazione con Atgabbes e Pro Infirmis, presenterà alcuni scritti di Gianmaria Terrani, che è innanzitutto un comunicatore con, in secondo luogo, una disabilità cognitiva. I suoi scritti e le sue espressioni artistiche lo mettono in relazione con chi gli sta accanto e con il mondo.
Interverranno: Gianmaria Terrani, autore degli scritti presentati durante la serata, attivo presso il Centro Diurno della Fondazione San Gottardo; Giorgio Tognola, scrittore e storico, docente in pensione; Matteo Terzaghi, laureato in filosofia, redattore editoriale e scrittore; Claudio Moneta, attore, doppiatore, regista teatrale e conduttore televisivo. Introdurrà la serata Stefano Vassere direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona.

Nell’atrio di Palazzo Franscini saranno esposte diverse testimonianze dell’attività di Terrani, fino a giovedì 17 gennaio 2019.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Organizzatore
Biblioteca cantonale di Bellinzona
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Biblioteca cantonale

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]