Expolibros

In occasione delle imminenti vacanze natalizie la BISI – Biblioteca interculturale della Svizzera italiana  – propone al pubblico un’estemporanea selezione di libri in varie lingue allo scopo di stimolare le letture dei bambini.

Saranno messi in particolare rilievo oltre 100 titoli in inglese, spagnolo, tedesco e francese, principalmente. Ma la biblioteca dispone anche di 200 libri per bambini in lingua tamil e altrettanti in varie altre lingue del mondo.

La BISI è una piccola realtà bibliotecaria di nicchia, molto particolare, una sorta di Biblioteca di Babele, che custodisce oltre 4’000 titoli in 40 lingue tra le note mitteleuropee e le extraeuropee.

Per il piacere dei giovani lettori e dei loro genitori, saranno a disposizione anche libri di Natale in italiano destinati in particolare a chi proviene da altre culture e desidera avvicinarsi alle nostre tradizioni.

Venerdì 21 dicembre 2018, porte aperte dalle 11.00 alle 13.00 per una simpatica panettonata destinata a volontari e attivisti, soci vecchi e nuovi, amici della lettura, bibliofili e non, affezionati e sostenitori.

Info e prenotazioni allo 091 210 60 40.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Tutti
Entrata
Entrata libera
Sito web
Dati di contatto (non visibili)

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]