Lo strappo parentale

Spesso, chi si trova in questa situazione è di fronte a un enigma: domande senza risposta, difficoltà a ‘mostrarsi’, sospensione… I frequenti divorzi, i malintesi e i conflitti, le differenze di credenza e di biografia ci portano una realtà spaccata/frammentata/nascosta e difficile da nominare.
La serata, organizzata da e-counseling, offrirà l’occasione di riflettere su come “il rancore è un modo per non dimenticarsi mai” (Spinoza).

Interverranno:
Mario Papadia, psicologo e psicoterapeuta, counselor trainer supervisore, direttore dell’Accademia per la Riprogrammazione e della Libera Università della Riprogrammazione di Roma.
Marco Galli, sociologo e responsabile dell’Ufficio cantonale del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani.

Introdurrà la serata Patricia Elzi, consulente in ambito psicosociale.

Condividi evento

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,pinterest,mail” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” sharebtn_counter=”hidden” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]

Dove
Pubblico
Per tutti
Entrata
Entrata libera
Organizzatore
Biblioteca cantonale di Bellinzona
Sito web
Scarica
Dati di contatto (non visibili)
Biblioteca cantonale

[easy-social-share buttons=”print” sharebtn_func=”1″ sharebtn_style=”icon” counters=0 counter_pos=”hidden” style=”icon” template=”16″ point_type=”simple”]